L’avv. Patrizia Casoni Delcò, fondatrice dello Studio, si occupa da oltre 30 anni del diritto di famiglia nazionale e internazionale; è stata per sette anni Magistrato dei minorenni supplente e ha fatto parte di diverse commissioni istituzionali.
Lingue: italiano, francese, tedesco, inglese
Dal 2024 fa parte dello Studio, a tempo parziale, l’avv. Stefano Delcò, già Presidente de Tribunale distrettuale di Moesa, il quale si è occupato per 12 anni della conduzione di procedimenti civili (diritto delle persone, di famiglia, successorio, diritti reali, singoli contratti, responsabilità civile e contrattuale, diritto societario), penali (processi di primo grado e istruttorie) ed esecutivi (rigetti d’opposizione, fallimenti, sequestri e concordati), per poi continuare il suo percorso professionale presso un’importante società di consulenza integrata del luganese. L’avv. Stefano Delcò si occupa di contenzioso civile, esecutivo e amministrativo innanzi a tutte le autorità giudiziarie in Ticino e in Grigioni. Egli ha maturato particolare esperienza nell’ambito di contratti di mandato e di appalto, contratti di locazione, contratti di lavoro, responsabilità civile e contratti societari.
Lingue: italiano, francese, tedesco, inglese
Dal 2020 si è aggiunta allo Studio l’avv. Mia Wojcik, la quale, fin dagli studi universitari, ha privilegiato un percorso volto al diritto di famiglia contenzioso nazionale e internazionale, svolgendo anche la pratica legale presso lo studio legale Casoni Delcò+.
Lingue: italiano, francese, inglese